loading

Lavaredo Ultra Trail, Cortina Trail, Cortina Sky Race

Lavaredo Ultra Trail, Cortina Trail, Cortina Sky Race

Cortina Trail Running

Partenza ed arrivo in Corso Italia a Cortina. A 5 minuti a piedi da Sport Hotel Cortina

Giugno a Cortina è il tempo dell'attività all'aria aperta: l'aria è frizzante al mattino ma poi si scalda e si arriva attorno ai 25°C ed anche di più. Insomma, è il momento perfetto per correre sulle Dolomiti.

Non per nulla le gare di corsa a Cortina, e sulle Dolomiti, si susseguono una all’altra, facendo la delizia di professionisti e amatori che hanno corso, nei mesi passati, sotto pioggia e, qualche volta, neve, controllando i tempi e la resistenza per non mancare agli appuntamenti sulle Dolomiti.

Tra Cortina Trail, Ultradolomites, Cortina Sky Race e Lavaredo Ultra Trail non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta per i runner, sia italiani che non.


Vediamo nel dettaglio, cosa aspetta i runner sulle Dolomiti per le prossime gare e cosa ne pensa chi ha già corso. Abbiamo intervistato chi ha già corso la LUT e le altre competizioni e abbiamo chiesto i loro consigli “segreti” per correre sulle Dolomiti ed arrivare in fondo alle corse sui picchi delle Dolomiti.

 

Lavaredo Ultra Trail
14 ° edizione
25 giu 2021 23:00
120 km 5.800 m +

Un grande classico, una sfida alla montagna ma soprattutto a se stessi: la Lavaredo Ultra Trail è la leggenda delle corse sulle Dolomiti e non solo.
Nonostante difficoltà e sfide (120 km da percorrere in trenta ore al massimo, un giorno ed una notte interi a correre, insomma) saranno in quasi 2000 anche quest’anno a lanciarsi da Cortina verso il Rifugio Auronzo e poi su a Rifugio Col Gallina e al Passo Giau.
Come affrontare la Lavaredo Ultra Trail, la più impegnativa corsa al mondo secondo qualcuno? Nel prossimo post, vi sveleremo i segreti di chi ha corso la ULT.

Cortina Trail
9 ° edizione
25 giugno 2021 09:00
48 km 2.600 m +

Alla Cortina Trail bisogna senza dubbio arrivare ben allenati ed in gran forma. Si affrontano salite importanti e la temperatura varia da pochi gradi centigradi al mattino per raggiungere anche i 28°C durante la giornata.


UltraDolomites
2 ° edizione
26 Giugno, 2021 08:00
80 km 4.100 m +

Alla prima edizione, la Ultradolomites ha tutte le carte in regola per diventare una corsa classica tra i paesaggi delle Dolomiti. Un percorso di 80 km con dislivelli elevati (la Val di Cengia fa misurare i 1400 m di dislivello) per un tempo massimo di percorrenza di 23 h, insomma un‘intera giornata a correre circondati dai picchi e dai pendii delle Dolomiti, con temperature che vanno dai -5 ai +30 °C, questa è una gara per chi non teme nulla, soprattutto le vertigini.


Cortina Skyrace
6 ° edizione
24 Giugno 2021 05:00
20 km 1.000 m +

La sesta edizione per la Cortina Sky Race e come sempre si corre nel Parco delle Dolomiti, in un ambiente alpino spettacolare e da preservare, per cui ricordatevi: no plastic. Se volete bere al ristoro, allora dovrete avere la vostra borraccia o il vostro bicchiere e portarlo poi con voi. Una corsa nella Natura a 360°. Altra nota, più tecnica: dato il terreno ed il percorso della Cortina Sky Race, considerate che saranno fondamentali velocità, ma anche stabilità (attenzione alle caviglie).


Vivi questa esperienza! 

Prenota subito la tua camera per non restare senza.

Tel +39 0436 2491  - info@sporthotelcortina.it

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa