loading

Granfondo Dobbiaco-Cortina

Granfondo Dobbiaco-Cortina

Granfondo Dobbiaco-Cortina 2021

 

Dal 05. FEBBRAIO - 06. FEBBRAIO 2022 | 42 km classic

La storica Granfondo Dobbiaco-Cortina si svolge dal 1977 ed è, dopo la Marcialonga, la seconda Granfondo più grande in Italia. Ospitando il Tour de Ski nel 2010 sul tracciato da Cortina a Dobbiaco, il percorso ha raggiunto fama internazionale. Dal 2016 la Dobbiaco-Cortina è una tappa del prestigioso circuito internazionale Visma Ski Classics.

Il tracciato tradizionale della 42 km in tecnica classica percorre la vecchia ferrovia delle Dolomiti ed è unico nel suo genere, percorrendo due gallerie illuminate, in mezzo al patrimonio naturale UNESCO. La partenza è all'aeroporto militare di Dobbiaco, dopo un breve tratto verso San Candido si passa vicino allo stadio di fondo Nordic Arena di Dobbiaco e si prosegue per il Lago di Dobbiaco, Cimitero di Guerra e Vista Tre Cime - Lago di Landro. Arrivati al Passo Cimabanche, il punto più alto con 1.529 m d'altitudine, il tracciato inizia a scendere leggermente verso Ospitale e Fiames per arrivare in zona autostazione nel centro di Cortina.

La 45° edizione vedrà entrambe le gare – 42km classica di sabato e 32 km tecnica libera/skating di domenica – inserite nel calendario FIS, partire da Dobbiaco – aeroporto militare e arrivre a Cortina D’Ampezzo zona autostazione.

 

 

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa