loading

DELICIOUS FESTIVAL DOLOMITI

DELICIOUS FESTIVAL DOLOMITI

Delicius Trail Dolomiti

23 e 24 settembre 2022

Il Delicious Festival Dolomiti è una grande festa dello sport e dell’eno-gastronomia. Nel corso dei due giorni, il 23 e il 24 settembre 2022, prenderanno vita degustazioni, gare di trail, arrampicata ed eventi per bambini nel cuore delle Dolomiti Unesco. Occasione imperdibile per godere appieno delle attrattive uniche al mondo di Cortina d’Ampezzo.

La Delicious Trail Dolomiti è una corsa a piedi lungo i sentieri delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità, di 43 km circa e 3.100 metri di dislivello positivo; Il percorso si snoda all'interno del più esteso museo all'aperto della Grande Guerra e vanta due cime eccezionali, il Lagazuoi (quota 2.778) e il Nuvolau (quota 2.647 m).  Lo Short Delicious Trail Dolomiti di circa 22 km con 1300 metri di dislivello positivo, con partenza da Pocol è adatto in modo particolare ai neofiti del trail, che potranno gareggiare e al contempo gustare i piatti delicious proposti dagli organizzatori.

Grande rilievo viene dato anche all’aspetto enogastronomico grazie al coinvolgimento del gruppo di ristoratori e rifugi dell’area Lagazuoi 5 Torri Giau: Baita de Dones, Hotel Villa Argentina, Hotel Ristorante La Baita, Rifugio Cinque Torri, Rifugio Averau, Rifugio Col Gallina, Rifugio Malga Peziè de Parau, Rifugio Fedare, Rifugio Lagazuoi, rifugio Nuvolau, Rifugio Scoiattoli, Rifugio Dibona, Rifugio Croda da Lago.

Tutti insieme metteranno a punto dei menù speciali che faranno gustare ai partecipanti e loro accompagnatori. Lungo il percorso i rifugi prepareranno alcuni piatti ampezzani della tradizione come il “Frico friulano” a base di formaggio e polenta, e i casunziei, i ravioli a forma di mezzaluna ripieni di rapa rossa, che tanto ama il campione di sci Kristian Ghedina, che ogni anno ne fa incetta strada facendo, mentre per il post gara gli chef cucineranno delle prelibatezze locali, alcune rivisitate in chiave moderna.


Vivi questa esperienza! 

Abbina l’evento in programma con una vacanza alla scoperta del territorio!

Prenota subito la tua Vacanza!

Richiedi senza impegno!

Tel +39 0436 2491  - info@sporthotelcortina.it

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa