loading

Coppa del Mondo di sci alpino femminile

Coppa del Mondo di sci alpino femminile

Cortina: Coppa del Mondo di sci alpino femminile

22.01.2022 - 23.01.2022

Nel 2022 torna a Cortina d'Ampezzo la Coppa del Mondo di sci femminile, dopo due anni di pausa da quando il paese di montagna ha ospitato i Mondiali di sci nel febbraio 2021 e le finali della Coppa del Mondo di sci nel 2020 (annullate a causa dell'emergenza Covid- 19 pandemia).

Il 22 gennaio si svolgerà la gara di discesa libera, mentre il 23 gennaio gli atleti si sfideranno sulla pista del superG, sulle iconiche piste delle Tofane, protagoniste ormai dei più grandi eventi, dalle Olimpiadi del '65 alle prossime Olimpiadi Milano Cortina 2026.

La Coppa del Mondo di Sci femminile fa parte del vasto circuito nazionale di gare dedicate allo sci alpino che coinvolge ogni anno le località sciistiche più famose a livello mondiale (Europa, Nord America e talvolta anche Corea e Giappone). Tra le aree sciistiche più rinomate d’Europa si colloca anche Cortina d’Ampezzo. Una manifestazione che ogni anno vede sfidarsi le migliori atlete a livello internazionale sul tracciato della pista Olimpia delle Tofane, già nota per esser stata scenario della prova maschile durante i giochi Olimpici Invernali del 1956.

Un momento importante nella storia degli sport invernali dell’Ampezzano, che fanno di Cortina e delle Dolomiti una delle mete sciistiche più rilevanti a livello mondiale.

 

Dove dormire
Hotel a Cortina d'Ampezzo

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa